Ultime notizie:

Villaggio marino Ca' Roman

Le strutture del Villaggio Marino di Ca' Roman sono gestite dall'omonima associazione. LIPU non si occupa in alcun modo dei soggiorni presso il villaggio e non può fornirvi informazioni in merito, pertanto vi preghiamo di non contattarci per questo tipo di domande o informazioni.

Fare invece riferimento al sig. Natale: 368 523115

Ricordiamo ai visitatori che buona parte dell'isola di Ca' Roman è stata designata Oasi e Riserva Naturale, pertanto si prega di rimanere nei sentieri e non disturbare la fauna selvatica.

Grazie.

Pedalata Venezia-Bonn

Una pedalata da Venezia a Bonn contro il cambiamento climatico, è aperta a tutti, iscrizione e programmi nel sito citato nell'allegato, entro il 31 luglio le adesioni.

Caccia in Veneto: sentenza della Corte Costituzionale

E' notizia di questi giorni che la Corte costituzionale ha emesso la sentenza n.174/17, con la quale boc­cia gran parte delle modifiche alla legge venatoria del Vene­to che, come LIPU, avevamo conte­stato lo scorso anno.

I fraticelli nidificano sul MOSE: l'intervento della LIPU

Il 26 giugno scorso, gli attivisti della LIPU hanno attuato alcuni interventi gestionali volti a tutelare una piccola colonia di fraticelli nidificanti sul pennello del MOSE, a fianco della diga di S. Nicolò al Lido di Venezia.

Questione rondini in località Cavallino

Vedasi allegato (comunicato stampa)

Rondine

Foto: Giulio Piras (Lipu Padova)

Lido: abbattimento nido rondine

è giunta a questa Associazione a nome di un associato, la segnalazione poi appurata come veritiera dell’abbattimento di 1 nido di rondini intente alla cova, con uova all’interno. Fatto occorso ad opera di ignoti, nella giornata del 14 giugno 2017

Informazioni aggiuntive